Il settore It torna a puntare sull'e-commerce: arriva il nuovo sito di Elettrodata

Torna l'interesse per l'e-commerce anche da parte delle grandi aziendi tradizionali IT come dimostra la nuova scesa in campo di Elettrodata

Il nuovo e-commerce è stato strutturato, secondo quanto affermato da Elettrodata, per fare in modo che già dall’home page sia possibile distinguere con immediatezza le tre aree di informazioni e servizi dedicate, che sono state chiamate "per te", "per l’azienda" e "per il rivenditore. Per ciascuna di queste aree è possibile registrarsi e successivamente, tramite username e password, accedere in modo personalizzato a funzionalità, servizi e informazioni.

Tra le novità di maggiore significato, il nuovo sistema di ricerca prodotti, denominato "ED Finder". Oltre alla consueta ricerca per codice prodotto o parola chiave, ED Finder offre la possibilità di effettuare la ricerca per brand distribuito o per categoria di prodotti, accedendo poi a una successiva scelta per sottocategoria. Un’ulteriore possibilità è offerta dalla modalità "browsing": cliccando su un elenco completo delle categorie, la maschera mostra automaticamente le sottocategorie e i marchi a esse collegati.

Per quanto riguarda i nuovi servizi per i rivenditori, è possibile scaricare dal sito un software specifico, "ED Tools", creato appositamente per consentire al partner Elettrodata la costruzione di un preventivo offline, dopo aver effettuato online l’aggiornamento dell’ultimo listino disponibile. Una volta definito il preventivo, il partner potrà poi inviarlo e trasformarlo direttamente in ordine d’acquisto.

Infine, nei servizi per le aziende, il sito Elettrodata offre ora la possibilità, una volta effettuato l’accesso specifico, di visualizzare in un’area Web personalizzata i listini e le promozioni convenzionate del cliente, per poi passare alla fase di ordine diretto dei prodotti.








Fonte: pubblicato il


Torna su