Mutuo a tasso variabile ma con rata fissa: è NeoMutuo di Banca Carige

NeoMutuo la nuova proposta di Banca Carige. In cosa consiste

Si chiama NeoMutuo, la novità nel mercato dei mutui casa proposta da Banca Carige che lancia la possibilità di un mutuo a rata fissa ma a tasso variabile. L'offerta si rivolge a chi desidera acquistare o ristrutturare una casa, o rinegoziare o sostituire il proprio mutuo.

Questa sarà a tasso variabile ma con rate di importo che rimarranno invariate sino all'estinzione del finanziamento. L’obiettivo che l’iniziativa del nuovo prodotto si propone è proteggere le famiglie italiane dal rischio di rialzi dell'importo delle rate di ammortamento per tutto il periodo del mutuo.

Nel caso in cui dovessero registrarsi rialzi dei tassi di mercato, infatti, gli eventuali costi relativi, sempre mantenendo fissa la rata, saranno spostati a fine mutuo, con un allungamento della durata, che non potrà, tuttavia, essere superiore ai 5 anni. Nel momento in cui si raggiungerà questa scadenza massima, il cliente non avrà più alcun debito residuo da rimborsare.

Il finanziamento può arrivare fino all'80% del valore dell'immobile e per una durata massima di 25 anni (oltre al tempo di slittamento, di massimo 5 anni). Inoltre, il tasso sarà determinato sulla base dell'Euribor a tre mesi più uno spread. Per i titolari di NeoMutuo è prevista, inoltre, l'esenzione dalle spese di istruttoria e di incasso della rata.





di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il


Torna su