Nec: ecco ilcellulare con telecamera più sottile al mondo

Nec presenta il telefonino ''pieghevole'' con fotocamera più sottile al mondo: appena 11.9 mm di spessore e tecnologia all'avanguardia.

Nec presenta il telefonino ''pieghevole'' con fotocamera più sottile al mondo: appena 11.9 mm di spessore e tecnologia all'avanguardia.

Il Nec e949 ha fatto il suo debutto ad Hong Kong e presto dovrebbe arrivare anche in Italia. Il cellulare è un clam-shell Triband, GSM/GPRS, dotato fotocamera da 1.3 megapixel, doppio display e memoria interna di 32MB. Ma a stupire sono le dimensioni: 101.5 mm di lunghezza per 47.9 mm di larghezza e soli 11.9 mm di spessore.

Nell'era degli ''ultrasottili'', anche NEC Corporation gioca la sua carta e lo fa in grande stile. Il nuovo e949 è infatti il clam-shell più sottile di quelli prodotti fino a oggi e combina la compattezza con funzionalità tecnologiche avanzate.

Comodo il doppio display, quello interno da 4,8 cm (1.9 inches) e 65535 colori e quello esterno di tipo OLED, mentre spicca la fotocamera (con funzione video) da 1.3 megapixels, con risoluzione massima di 1280x1024 pixels.

La ricca dotazione del Nec e949 si completa poi con il PictBridge, il lettore MP3, il supporto Java e la doppia connettività Bluetooth-Infrarossi. Per rendere più piacevole l'utilizzo del telefonino, il nuovo ''ultrasottile'' di Nec mette a disposizione dell'utente ben 64 suonerie polifoniche e la possibilità di registrare fino a 2 minuti di video.


La batteria al Litio da 600 mAh assicura fino a 140 minuti di autonomia in conversazione e 100 ore in standby. Presentato da Nec nella versione bicromatica (nero-grigio), l'e949 si distingue per il design elegante e raffinato. Susumu Otani, Associate Senior Vice President e capo del Mobile Terminals Operations Unit di Nec, ha dichiarato: ''Questo telefono clam-shell ultrasottile è il simbolo dell'importanza di Nec nell'area della tecnologia mobile. Continueremo a lavorare per offrire le ultime, le più innovative e le più attraenti soluzioni di terminali mobili sul mercato. Con la compattezza e la tecnologia più innovativa, i nostri telefoni consentono ai consumatori di scegliere il cellulare giusto per le proprie necessità, in tutti i mercati del pianeta dove siamo presenti''





Fonte: pubblicato il


Torna su