Finanziamenti imprese dalle banche: Popolare di Novara rende disponibili 100 milioni di euro

Da Banca Popolare di Novara ed Eurofidi una nuova iniziativa per le pmi locali.

Banca Popolare di Novara ed Eurofidi hanno presentato un iniziativa rivolta alle piccole e medie imprese locali in base alla quale metteranno a disposizione un plafond di 100 milioni di euro per le esigenze di liquidità nel breve periodo. L'importo minimo stabilito sarà di 25.000 euro, mentre quello massimo sarà fissato sui 250.000.

La durata del finanziamento sarà di 18 mesi meno 1 giorno, a copertura delle diverse esigenze di liquidità dell'attività ordinaria. La garanzia Eurofidi coprirà una percentuale pari al 50%, che arriva al 60% in caso di attivazione di controgaranzia del Fondo Centrale di Garanzia, e, addirittura, all'80%, in caso di controgaranzia del Fondo Centrale di Garanzia per le imprese che vantano una consistente partecipazione femminile.

Le Pmi coinvolte sono quelle della categoria merceologica di Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta, Toscana, Umbria, Lazio e Molise.

Alberto Mauro, condirettore della Banca Popolare di Novara, spiega che ‘La Banca Popolare di Novara è costantemente impegnata a sostegno della piccola e media impresa e soprattutto in questo momento di difficle congiuntura economica supporterà, forte del proprio radicamento sul territorio, il tessuto produttivo locale con iniziative concrete come quella presentata”.





di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il


Torna su