Gestionali gratis per imprese e liberi professionisti: programmi scaricabili da Camere di Commercio

due i nuovi software messi a disposizione delle aziende dalle Camere di Commercio. GestiRete e ArchivieRete: come funzionano.

Sono due i nuovi servizi informatici pensati dalle Camere di Commercio e scaricabili gratuitamente dai siti regionali per assicurare un sistema di semplificazione amministrativa.

In particolare, si tratta di due software GestiRete e ArchivieRete, pensati per le Pmi che hanno bisogno di un aiuto per gestire i propri clienti e archiviare dati informatici con sicurezza i propri. Nel dettaglio, GestiRete permette di gestire i rapporti con la clientela e il funzionamento è piuttosto semplice e permette di seguire gli acquisti dei propri clienti, le loro richieste di preventivi, l'adesione a campagne promozionali, le preferenze nelle tipologie di pagamento e così via.

Il programma, inoltre, mette anche a disposizione delle analisi incentrate su uno specifico cliente. Per quanto riguarda, invece, ArchivieRete, il discorso è diverso perché non rappresenta di sistema di gestione.

Il software, infatti, è stato pensato per offrire un supporto all'archiviazione sicura dei dati digitali sensibili per l'azienda. ArichivieRete costituisce un utile strumento per protegggere le informazioni sensibili e riservate archiviate sui pc aziendali.








di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il


Torna su