Gb: boom delle scommesse online.440 milioni di euro il giro di affari.

Cresce in Inghilterra la passione per il gioco d'azzardo online. Un boom che, in termini economici, muove un giro d'affari di circa 440 milioni di euro

 Cresce in Inghilterra la passione per il gioco d'azzardo online. Un boom che, in termini economici, muove un giro d'affari di circa 440 milioni di euro e che, secondo le previsioni, è destinato a raddoppiare nei prossimi cinque anni.

Stando a quanto riportato dal pomeridiano londinese Evening Standard, gli esperti paragonano l'esplosione del settore a quella avvenuta alla fine degli anni Novanta con le società "dotcom", che portarono all'accumulo e alla perdita di fortune di milioni e milioni di euro.

Inesistente fino a neanche un decennio fa, il mercato dell"online gambling' ora si sta espandendo a colpi di incrementi del 20% annui. Il settore ha ricevuto di recente un'ulteriore spinta dall'annuncio della quotazione in borsa di 888.com, uno dei più noti siti web per il gioco d'azzardo. La società è valutata circa 1 miliardo di euro. "Internet è perfetto per il poker.

Molte di queste società non registrano alcun tipo di rallentamento nella loro crescita", ha dichiarato al giornale, Simon Champion, analista della Deutsche Bank, commentando l'operazione.

La quotazione segue quella da 8 miliardi di euro dello scorso giugno di PartyGaming, la più grande società al mondo di gioco d'azzardo online che opera anche il sito PartyPoker.com. La festa per il lancio in Gran Bretagna di PartyPoker.com, organizzato nei grandi magazzini londinesi Selfridges, aveva visto la partecipazione di celebrità come Jade Jagger e Val Kilmer. In Inghilterra il brivido delle scomemsse viaggia sempre più sul Web.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su