Autoblog.it - sponsored by Alfa Romeo

I lettori più attenti avranno notato qualche cambiamento nelle inserzioni di questo blog

I lettori più attenti avranno notato qualche cambiamento nelle inserzioni di questo blog (e se per caso ci sono dei problemi con il layout, vi preghiamo di ricaricare la pagina con "aggiorna").

A partire dal primo di settembre Autoblog.it è ufficialmente sponsorizzato da Alfa Romeo: è la prima sponsorizzazione per un weblog europeo da parte di una grande casa automobilistica. E' un grandissimo risultato, per un blog partito nel novembre 2004.

Siamo molto soddisfatti anche del fatto che Alfa Romeo abbia scelto questo blog per segnalare una volta di più la propria volontà di rilanciare il marchio, sperimentando la pubblicità attraverso nuove forme di editoria via Internet. L'aggiornamento continuo delle notizie, le curiosità mescolate con gli annunci degli ultimi modelli e le anticipazioni dei modelli futuri portano ad Autoblog.it un pubblico appassionato di auto e competente. Il contributo dei lettori nei commenti arricchisce il blog, il dialogo tra di loro e con gli autori rende il blog più umano e meno formale. E le loro critiche sono impietose. Siamo sicuri che terranno sotto sorveglianza l'imparzialità degli autori.

La sponsorizzazione di Alfa Romeo è anche un grande riconoscimento per il lavoro fatto nel corso di quest'anno: nel gennaio 2005 Autoblog.it aveva 20.000 pagine visitate nel corso del mese. Alla fine di agosto le pagine visitate erano 25.000 al giorno, in media (500.000 in tutto il mese, nonostante le vacanze). La crescita al rientro dalle vacanze promette bene anche per settembre.

Per Blogo.it l'accordo con Alfa Romeo è la seconda importante sponsorizzazione nel giro di un paio di mesi: Alfa Romeo per Autoblog.it e Ducati per Motoblog.it sono due dei marchi italiani dei motori più amati dagli appassionati in tutto il mondo. Siamo felici di averli entrambi sulle pagine dei nostri blog.








Fonte: pubblicato il


Torna su