Fondi investimento con capitale protetto: Borsa Protetta Arancio Ing Direct. Caratteristiche.

Nasce Borsa Protetta Arancio, il fondo di investimento a capitale protetto di Ing Direct con cadenza annuale, che offre performance legate all'andamento dell'indice Standard&Poor's MIB40

Nasce Borsa Protetta Arancio, il fondo di investimento a capitale protetto di Ing Direct con cadenza annuale, che offre performance legate all'andamento dell'indice Standard&Poor's MIB40, il più importante indice della Borsa Italiana che comprende 40 maggiori società italiane quotate sui mercati.

Ad ogni scadenza, il cliente parteciperà al 100% del rialzo dell'indice, con un tetto massimo di rendimento del 7%. Se l'indice avrà registrato performance negative non ci sarà nessun impatto sul capitale investito.

Al termine di ogni anno le possibilità di scelta saranno tre: mantenere l'investimento ed estendere la protezione al guadagno ottenuto, effettuare un investimento aggiuntivo, estendendo la protezione al capitale aggiunto, oppure chiedere il rimborso e uscire dall'investimento capitalizzando il guadagno.

L'investimento minimo e' di 100 euro ed è  possibile sono in finestre di tempo periodiche: le prossime dovrebbero essere agosto (per cui adesso sono state aperte le sottoscrizioni) e poi novembre.

Dunque, la particolarità di Borsa Protetta Arancio consiste nel fatto che l'investimento è protetto da eventuali perdite. In altre parole se l'indice S&P MIB (cui è legato Borsa Protetta) sale, l'investitore si prende il guadagno, mentre se scende esce  dall'investimento con una cifra pari all'investimento iniziale.


Cosicchè Ing risulterebbe una sorta scommessa con gli investitori, accollandosi le eventuali perdite ma anche prendendosi i guadagni conseguenti a maggiori performance.

Autrice: Marianna Quatraro





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su