Intel vede progetto wireless WiMax esteso ad altre 100 città

Intel Corp., maggior produttore mondiale di chip per computer, prevede di estendere il progetto WiMax, capace di fornire servizi internet senza fili, ad oltre 100 città in tutto il mondo

Intel Corp., maggior produttore mondiale di chip per computer, prevede di estendere il progetto WiMax, capace di fornire servizi internet senza fili, ad oltre 100 città in tutto il mondo, con l'obiettivo di migliorare i servizi pubblici da loro offerti. E' quanto dichiarato oggi da un dirigente di Intel.

Intel ha intenzione di sviluppare un ampio mercato per WiMax, progetto che ha per scopo quello di dotare intere città con connessioni wireless ad alta velocità, lavorando con i governatori di varie città del mondo.

Le autorità locali sono fra i principali utenti delle tecnologie WiMax, le più avanzate dopo quelle dei sistemi Wi-Fi, capaci di trasmettere dati a corto raggio senza fili.

Intel ha in programma di utilizzare la propria esperienza ed il proprio successo. Infatti, dal 2003 Intel è la sola ad aver divulgato i sistemi Wi-Fi, collaborando con bar e società di network per rendere accessibile il servizio nei locali pubblici ai proprietari di computer portatili abilitati.








Fonte: pubblicato il


Torna su