Windows Vista Service Pack 1 italiano disponibile da scaricare per tutte le versioni

Rilasciato il SP 1 Wave 1 per Windows Vista. Tutte le modifiche e i link per scaricarlo

E' stato reso disponibile al pubblico Windows Vista SP1 "Wave1", pacchetto che comprende 36 lingue, tra cui l'Italiano.

Windows Vista SP1 "Wave0" (inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese) era stato reso disponibile via Windows Update e Download Center a Marzo scorso. Secondo quanto annunciato precedentemente Vista SP1 "Wave0" sarebbe stato distribuito automaticamente tramite la funzionalità Aggiornamenti Automatici del sistema a partire da metà Aprile (il service pack sarà scaricato automaticamente ma non installato). Coloro che utilizzano una o più tra queste 5 lingue di sistema possono aspettarsi l'inizio della distribuzione automatica di SP1 nei prossimi giorni.

Dal Vista Team Blog: "Siamo entusiasti di segnalare che oggi stiamo rendendo disponibile Windows Vista SP1 per tutti coloro che eseguono Vista in qualsiasi lingua supportata. A partire da oggi, gli utenti saranno in grado di scegliere se installare manualmente Windows Vista SP1 via Windows Update o scaricare l'installer standalone dal Microsoft Download Center (x86 e x64) per tutte le 36 lingue supportate e non solo per inglese, tedesco, francese e giapponese. Per ora, è disponibile per gli utenti che visitano Windows Update o Microsoft Download Center. Incoraggiamo la maggior parte degli utenti a ottenere Windows Vista SP1 via Windows Update, che offre la migliore esperienza di aggiornamento".

Dal sito Microsoft: "Windows Vista Service Pack 1 (SP1) è un aggiornamento per Windows Vista creato sulla base dei commenti e dei suggerimenti forniti dagli utenti. Oltre agli aggiornamenti già disponibili, SP1 contiene modifiche progettate per risolvere specifici problemi di affidabilità, prestazioni e compatibilità nonché per offrire supporto a nuovi tipi di hardware e a diversi standard emergenti. SP1 semplifica ulteriormente le attività di gestione e distribuzione di Windows Vista eseguite dagli amministratori IT. La versione autonoma per tutte le lingue di Windows Vista Service Pack 1 può essere installata in qualsiasi versione del sistema".

Link download in italiano:
- Windows Vista SP1 per sistemi x86, package eseguibile
- Windows Vista SP1 per sistemi x86, ISO CD
- Windows Vista SP1 per sistemi x64, package eseguibile
- Windows Vista SP1 per sistemi x86 e x64, ISO DVD





Fonte: pubblicato il


Torna su