Invio sms gratis da Internet e telefonino con servizio di società Voip

Inviare sms gratis. Un'utopia? No, grazie a Jaxtr

Passando attraverso internet una società americana, la Jaxtr, offre sms gratis a 38 Paesi del mondo. Per inviarli è sufficiente usare il browser del proprio cellulare. Chi li riceve, spiega Reuters, può rispondere direttamente con il suo telefono o cliccare su un link, iscriversi a Jaxtr e inviare una risposta gratuita.

La fonte di guadagno è rappresentata dagli introiti pubblicitari e alle critiche sulla concorrenza agli operatori telefonici il management dell'azienda californiana risponde prendendo le distanze da servizi come Skype, che si mettono direttamente in competizione con gli operatori tlc. Nel caso di Jaxtr infatti gli utenti non aggirano completamente le tradizionali reti telefoniche.

Konstantin Guericke, amministratore delegato della start-up, racconta la genesi della singolare offerta, spiegando che fino ad ora il servizio si è rivolto unicamente agli iscritti, mentre ora, dopo le prime prove inaugurali, intende rivolgersi all'intera utenza. La novità è che anche l'Italia è nella lista dei 38 e dai primi test il servizio sembra funzionare.





Fonte: pubblicato il


Torna su