Alfa Romeo rinnova la gamma 147

Novità in casa Alfa Romeo per la gamma 147. I nuovi clienti del Marchio del Biscione potranno infatti godere di maggiore valore grazie all'adozione di serie di importanti contenuti, il tutto con un listino prezzi pressoché invariato

Novità in casa Alfa Romeo per la gamma 147. I nuovi clienti del Marchio del Biscione potranno infatti godere di maggiore valore grazie all'adozione di serie di importanti contenuti, il tutto con un listino prezzi pressoché invariato. Ad esempio, sulla nuova gamma Alfa 147 sono da oggi di serie il VDC integrato con l'ASR, i cerchi in lega da 16'' e l'autoradio CD.

Novità che, insieme all'adozione di propulsori in regola con i limiti Euro 4, consentono a questa vettura di porsi ai vertici della categoria in termini di stile, sicurezza e comfort. In dettaglio, la nuova gamma Alfa 147 propone 20 versioni: due tipi di carrozzeria (3 o 5 porte), cinque motorizzazioni (abbinati a cambi meccanici o Selespeed) e due allestimenti (New Progression e New Distintive). Inoltre, sono disponibili due Pack optional: Exclusive, un pacchetto dalla connotazione elegante, e T.I. (Turismo Internazionale).

Rispetto al precedente, l'allestimento New Progression si arricchisce di spoiler posteriore (per la vettura con 3 porte), cerchi in lega sport da 16' (pneumatici 205/55), radio con lettore cd, fendinebbia, volante e pomello del cambio in pelle e VDC. Importante novità anche per il secondo livello (New Distintive) che adesso offre di serie il sofisticato VDC, qualunque sia la motorizzazione scelta. Il pacchetto Exclusive comprende interni in pelle, Hi-Fi Bose, sensori di parcheggio e cerchi in lega a raggi da 17'. Vocazione sportiva, invece, per il pacchetto T.I. (Turismo Internazionale), disponibile su tutte le versioni - 3 e 5 porte ed in abbinamento con tutte le motorizzazioni - e contraddistinto da cerchi in lega Toora da 17' con disegno specifico, sospensioni ribassate, spoiler posteriore, pastiglie freno racing, imperiale nero, sovratappeti specifici, batticalcagno in alluminio con sigla T.I, bulloni ruota e valvola gonfiaggio cromati (i sedili in pelle a conformazione sportiva sono optional).

Inoltre, la nuova gamma propone un contenuto di assoluto interesse: il Pack iPod. Il sistema prevede l'integrazione del rivoluzionario lettore Mp3 della Apple (dispositivo che consente di creare playlist con migliaia di canzoni in qualità audio digitale) all'interno della vettura attraverso uno speciale cassetto nella consolle centrale dove trova posto l'iPod, sia nella versione mini sia da 40 Gb. Inoltre, il controllo dei brani avviene direttamente dall'impianto radio o, se presenti, dai comandi al volante.

Infine, il propulsore Alfa Romeo da 1.9 JTD da 115 CV viene potenziato a 120 CV mentre non saranno più disponibili l'allestimento Impression e la motorizzazione 1.9 JTD da 100 CV.








Fonte: pubblicato il


Torna su