Franchising in Italia: offerte apertura attività. Presentate alla Fiera del settore a Catania

Volete provare ad aprire un'attività in franchising ma non sapete quale fa per voi? Date un'occhiata alla fiera del settore di Catania

Le aziende che al giorno d’oggi offrono il metodo di vendita in franchising sono tantissime. Si deve disporre di un minimo di doti imprenditoriali e, ovviamente di una minima somma di denaro da usare come investimento iniziale. A disposizione dei giovani l’esperienza di grandi marchi e il brand delle aziende già note al pubblico. Per capire come scegliere, dal 7 al 9 marzo, presso il centro espositivo “Le Ciminiere” situato a Catania, si accenderanno le luci del 11esimo “Salone del Franchising e del Commercio Innovativo”. Con circa 150 marchi partecipanti la fiera si riconferma come il più importante luogo di incontro delle aziende presenti con attività di commercio e di franchising nel Sud del nostro paese.

Negli stand i visitatori potranno scoprire attività commerciali nei più disparati settori merceologici: dall’abbigliamento alla ristorazione, dal turismo al credito senza dimenticare tuttavia i servizi innovativi come la toelettatura animale o l’organizzazione di matrimoni. Nell’edizione 2008 saranno numerose le novità. Si terrà il “Business Meeting”, luogo d’incontro per gli imprenditori del franchising, il “Franchising Village”, area in cui alcuni esperti forniranno consulenza agli imprenditori e ai potenziali affiliati, le rappresentanze di fiere partner estere e di Camere di Commercio di altri paesi e diversi seminari della società di consulenza di franchising Quadrante.

Il successo del “Salone del Franchising” (9000 visitatori nelle passate edizioni, fra pubblico e operatori) si spiega anche con la forte crescita del franchising e della Grande Distribuzione nel Mezzogiorno. Il fenomeno del franchising coinvolge anche marchi prestigiosi, che preferiscono affidare in affiliazione tutti o parte dei loro punti vendita. Il Salone nasce proprio con l’obiettivo di creare contatti e far conoscere strumenti innovativi per lo sviluppo dell’occupazione nel Mezzogiorno. Si tratta quindi di un’ottima opportunità per chi vorrebbe diventare imprenditore con un proprio negozio appoggiandosi a marchi già consolidati.

Proprio per questo il salone ha un’attenzione particolare per gli studenti, per i quali organizza l’“Educational Tour”: un percorso didattico in cui le classi delle scuole superiori seguiranno lezioni sul franchising e le sue potenzialità.





Fonte: pubblicato il


Torna su