Pagare a rate con CartaSi, rateizzando la spesa desiderata in tempo reale con un sms

CartaSi lancia un nuovo servizio via sms per rateizzare la spesa

Un nuovo e innovativo servizio offre ai titolari di carte CartaSi a doppia linea di credito la possibilità di rateizzare una spesa o un insieme di spese in tempo reale, inviando un SMS. Saranno le principali banche partner del Gruppo CartaSi in Italia ad offrire ai propri clienti il nuovo servizio.

La banca fissa una soglia di riferimento per ogni singolo acquisto o un tetto di spesa mensile a partire dal quale fare scattare la possibilità di rateizzare l'importo stabilito, nell'ambito del plafond della carta. Tutte le volte che la soglia di spesa viene superata, il titolare della carta di credito riceve sul proprio telefono cellulare un SMS con una proposta di finanziamento alla quale può aderire in tempo reale, rispondendo all'SMS ricevuto (o contattando il Contact Center di CartaSi al numero 800 15 16 16).

Per potere accedere al servizio occorre essere titolari di una carta di credito CartaSi dotata di una doppia linea di credito ed essere iscritti al servizio SMS Alert, che oggi conta più di un milione e mezzo di utenti registrati. Attivabile gratuitamente attraverso il sito internet di CartaSi, SMS Alert è il servizio che segnala in tempo reale via SMS i dettagli delle transazioni effettuate con la propria carta.

Il servizio che offre la possibilità di rateizzare le spese effettuate con la propria carta di credito via SMS è stato messo a punto da CartaSi S.p.A., la società del Gruppo che emette e gestisce le carte di credito, con il supporto tecnico di Young Generation S.p.A., il "laboratorio" del Gruppo CartaSi che realizza soluzioni innovative per effettuare pagamenti e trasferire informazioni via telefono cellulare.

Elisa Marocchino, che ha gestito il progetto ed è la Responsabile Carte Revolving e Co-Branded di CartaSi S.p.A., ha dichiarato: "Abbiamo realizzato, con il supporto tecnico di Young Generation, un servizio unico in Italia. CartaSi è il primo player di mercato a offrire la possibilità di aderire a una proposta di finanziamento via sms, un canale sempre più apprezzato dai titolari di carte di credito che oggi, oltre a ricevere informazioni sulle transazioni e ad effettuare acquisti, possono anche scegliere, tutte le volte che ne dovessero avere bisogno, di rateizzare una o più spese".





Fonte: pubblicato il


Torna su