Guadagnare con un secondo lavoro: gli annunci e le offerte su Internet e Second LiFe

Second Life mette a disposizione moltissime opportunità di lavoro, sta a noi cercarle

Le offerte presenti su SecondLife potrebbero diventare per voi un secondo lavoro ed un'altra forma di guadagno. Il sito, un vero e proprio mondo tridimensionale costruito e gestito dai suoi stessi residenti, al momento oltre 12milioni, sparsi in tutto mondo, offre interessanti opportunità di guadagno. Niente contratti ovviamente, si dedica del tempo libero e si guadagnano dei soldi virtuali che possono essere investiti per nuove attività all’interno del sistema.

Dove sta allora l’opportunità di guadagno denaro reale? Con SecondLife è possibile divertirsi, conoscere gente e dar corpo alle proprie idee, capaci magari di farci guadagnare dei soldi veri. All’interno di quello che può esser considerato in maniera estremamente limitativa un gioco, infatti, si effettuano transazioni tramite una moneta virtuale chiamata L$ (Linden Dollars). Il valore di questa valuta cambia giornalmente, c'è un mercato monetario vero e proprio, con tanto di borsa reale nella quale si possono fare investimenti e guadagnare sul serio.

Sulla sezione Lavoro del forum gli utenti registrati cercano personale part-time. Le figure ricercate sono moltissime: giornalisti, modelli, fotografi, calciatori, ballerini, addetti alla sicurezza e chi più ne ha più ne metta. Il bello di tutto questo è per svolgere una determinata professione non si deve esser necessariamente degli specialisti nella materia. Chiunque, all’atto della registrazione, può infatti creare un avatar, anche se profondamente diverso dal proprio vero io.

E così ci si può sbizzarrire e fare finalmente ciò che magari si è sempre sognato di fare. Le fregature, ovviamente, non mancano.








Fonte: pubblicato il


Torna su