Volkswagen Touareg R50 disponibile in Italia. Suv Potente e sportivo. Video

Arriva in Italia il nuovo Suv di casa Volkswagen, ecco le caratteristiche e un video

Volkswagen Tuareg R50, una vettura dal taglio sportivo e accattivante pronta per le sfide più emozionanti sulle strade.

Per creare continuità le versioni più performanti della gamma contraddistinte dalla filosofia R, anche nel caso della Touareg, Volkswagen Individual ha ridisegnato l’aspetto esteriore della vettura, conferendole alcuni tratti distintivi tipici delle versioni sportive della casa di Wolfsburg. Grazie infatti a un pacchetto aerodinamico composto da spoiler anteriore e posteriore, passaruota allargati, profili sottoporta e spoiler sopra il lunotto in tinta con la carrozzeria, nonché cerchi in lega “Omanyt” da 21 pollici con pneumatici 295/35 R20, questo SUV si differenzia già a prima vista dalla Touareg classica.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, il V10 ha guadagnato altri 37 CV, toccando quota 350, oltre a ulteriori 100 Nm di coppia, per un valore massimo di 850 Nm a 2000 giri. E questi numeri le consentono di raggiungere la velocità massima di 235 km/h, passando da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi. Nonostante il notevole aumento di potenza e di coppia, i valori dei consumi di carburante sono rimasti più o meno inalterati (12,6 litri per 100 km nel ciclo combinato) rispetto al “normale” TDI.

Per quanto riguarda, invece, l’allestimento, questo comprende, oltre alle sospensioni pneumatiche, ai freni a disco maggiorati con pinze di colore blu, ai sedili sportivi in pelle nappa antracite e agli inserti in alluminio “Engine Spin”, anche l’innovativo sistema di navigazione satellitare RNS 510, abbinato all’impianto “Volkswagen Sound” a 8 canali e 11 altoparlanti.

Prezzi a partire da 96.450 euro, Ipt esclusa.


Video






Fonte: pubblicato il


Torna su