Acquisto Alitalia da parte di Air France: Padoa Schioppa appoggia la soluzione

Il ministro dell'economia si dice favorevole alla cessione del 49,9% ad Air France da parte di Alitalia

Il ministero dell'Economia ha espresso parere favorevole alla sceltafatta dal cda di Alitalia di avviare trattative in esclusiva con lacompagnia francese Air France-Klm per la cessione del 49,9% dellacompagnia di bndiera in mano pubblica. Lo ha detto lo stesso ministroTommaso Padoa-Schioppa in una conferenza stampa a palazzo Chigi altermine del Consiglio dei ministri. 

"Arriverà un comunicato del ministero. Ho espresso parere favorevoleall'avvio delle trattative in esclusiva con Air France", ha dettoPadoa-Schioppa, per il quale la compagnia francese "è la scelta piùappropriata per la salvezza di Alitalia".

Il ministro ha detto che la trattativa in esclusiva durerà 8 settimanee ha confermato che quella francese è un'offerta di scambio per cui ilTesoro resterebbe titolare di una quota del nuovo gruppo. Alla domandase il Tesoro cederà tutto il 49,9% il ministro ha risposto: "Il Tesoroha aperto in una prima fase sia alla vendita di tutta la sua quota siaa una parte, non si può escludere nulla".








Fonte: pubblicato il


Torna su