Autostrada pedaggi risparmi moto e scooter con sconti e agevolazioni interessanti per auto con Telepass

Autostrade scontate per i pedaggi per moto e scooter con il Telepass, ma vi sono anche ulteriori servizi e sconti per le auto.

Una serie di sconti sui pedaggi in autostrada sono stati decisi per moto e scooter, ma non solo. Vi sono una serie di agevolazioni con ulteriori risparmi per le auto ( e anche le moto) che si dovrebbero pure ampliare con ulteriori in arrivo.

Già in estate era stato possibile, ora ritorna lo sconto per i pedaggi sulle autostrade per le moto e gli scooter visto il grande successo estivo. Sarà del 30% il costo minore che potranno pagare le moto e gli scooter abilitati ad andare in autostrada, ma dovranno dotarsi di Telepass

Lo sconto per moto e scooter in autostrada come funziona

Il funzionamento è molto semplice, basta dotarsi di Telepass e si avrà lo sconto ogni volta che si passerà il casello di qualsiasi autostrada italiana. E l'iniziativa è retroattiva per chi ha fatto una adesione al sito online del telepass da un mese, ma occorrerò una conferma ad un Punto Blu. E' probabile che l'azienda decida di fare lo stesso per chi ha aderito ad agosto. Non c'è nulla al momento di ufficiale, ma si può chiedere informazioni con una semplice telefonata per chiarire la propria situazione.

Non manca ancora, però, un certo malumore, perchè in Europa in numerose altre nazioni le moto e gli scooter in autostrad non pagano nulla, senza neppure usare il Telepass, anche perchè sono i veicoli meno inquinanti e quelli che provocano meno code e problemi come incidenti.

Tra l'altro, vi sono due problemi in Italia, ovvero il canone mensile fisso, comunque da pagare , anche se in quel mese la moto non al si usa in autostrada di 1,26 euro e che il congegno del Telepass se non ha mai problemi con le macchien certe volte con le moto non riconosce il segnale e fa trovare la barra chiusa. E se la sbarrai rimane chiusa, si deve sperare che la telecamera funzioni in questo modo si riceverà una mail per il pagamento, altrimenti arriverà una lettera ben peggiore in cui si contesta il totale mancato pagamento.

Altre agevolazioni importanti per tutti i veicoli


C'è da dire che il Telepass ha portato una serie di agevolazioni importanti da circa tre mesi a questa parte, diventano una vera e propria carta di servizi e carta di pagamento permettendo di pagare in automatico le aree limite, i parcheggi in centinaia di cità italiane, ma anche europee e di poter fare benzina potendo talvolta anche approffittare di sconti e promozioni. Stesse promozioni che vi sono per ulteriori determinati servizi, senza dimenticare che sempre con il Telepass si può pagare il bollo e le eventuali multe.
Tra l'altro sono in corso ulteriori accordi tra Telepass e altre società per poterlo usare sempre in più ambiti e con quando possibile sconti e facilitazioni





di Luigi Mannini pubblicato il


Torna su