iPhone 8 e iOS 11 oggi martedì 12 Settembre evento Apple,presentazione uscita: aggiornamenti in italiano,diretta streaming evento

Il prodotto più atteso al keynote di presentazione di Apple è l'iPhone 8. Ecco come seguire l'evento e la presentazione di oggi martedì 12 Settembre del nuovo cellulare Apple con aggiornamenti in tempo reale in streaming e in italiano.

Dove si può vedere l'evento Apple di oggi martedì 12 Settembre? Dove si può seguire la diretta in italiano con aggiornamenti in tempo reale in italiano? A che ora? E dove si può vedere il video streaming in inglese? Dove e come seguire la presentazione di iPhone 8, iPhone 7S, iPhone 7s Plus, di iOS 11 e dei nuovi cellulari, smartphone Apple in italiano e in streaming? Abbiamo spiegato tutto in questo articolo

Oggi martedì 12 Settembre si conosceranno tutte le novità su iPhone 8, iPhone 7S, iPhone 7S Plus, Apple Watch e iOS 11. Apple, infatti, presenterà i suoi nuovi smartphone top di gamma, confermando o smentendo le tante indiscrezioni che da settimane circolano sui siti specializzati e non. Per sapere tutto quello che succede occorre collegarsi al sito ufficiale di Apple, quando in Italia saranno le 19, da iPhone, iPad o iPod Touch, purché equipaggiati con l'iOS 7 (o versioni successive), Mac con Safari 6.0.5 o release successive su OS X v10.8.5 o successivi, Apple TV di seconda o terza generazione con software 6.2 o release successive, o PC basati sul nuovo Windows 10 e con browser Microsoft Edge. Naturalmente ci siamo anche noi di businessonline.it a seguire per voi l'appuntamento con aggiornamenti in tempo reale in streaming e in italiano.

iPhone 8: la novità più attesa

La novità più attesa nella giornata di martedì è l'iPhone 8 ovvero il lancio sul mercato dello smartphone di punta della società di Cupertino aggiornato nelle funzioni e nelle prestazioni. In realtà, si tratta di una release speciale, forse chiamata iPhone X o anche iPhone Edition, pensata per celebrare i 10 anni di iPhone. Sono tra l'altro attesi il chip proprietario A11 affiancato del coprocessore di movimento M11, certo, ma anche una lunga serie di cambiamenti, a iniziare dall'implementazione del sensore per il riconoscimento facciale fino ad arrivare ai pannelli Oled per uno schermo edge-to-edge e alla ricarica senza fili, finalmente anche su iPhone. Sono attese novità anche sul fronte Apple Watch con la presentazione dei nuovi attesi modelli per fare breccia in un mercato in cui finora i risultati raccolti sono stati al di sotto delle migliori aspettative.

Almeno per quanto riguarda iPhone 7S e iPhone 7S Plus (non per il più costoso iPhone 8), è possibile fare riferimento ai prezzi di lancio degli ultimi iPhone per avere un primo affidabile orientamento: 799 euro per il modello da 32 GB di iPhone 7, 909 euro per quello da 128 GB, 1.019 euro per quello da 256 GB. Cifre più alte per l'iPhone 7 Plus, la variante caratterizzata dall'ampio display da 5,5 pollici: 939 euro per la versione da 32 GB, 1.049 euro per quella da 128 GB, 1.159 euro per quella da 256 GB. Da ricordare che pochi mesi fa la società di Cupertino ha messo a scaffale le varianti RED ed esattamente iPhone 7 RED da 128 GB a 909 euro, iPhone 7 RED da 256 GB a 1.019 euro, iPhone 7 Plus RED da 128 GB a 1.049 euro, iPhone 7 Plus RED da 128 GB a 1.159 euro.

Hardware e software

Non solo hardware, a ridosso del keynote, se non nello stesso giorno, Apple rilascerà l'aggiornamento di sistema operativo iOS 11. Le novità passano anche dal rinnovo dell'Apple Pencil per iPad Pro, utile anche

  1. per commentare al volo
  2. per prendere nota
  3. per disegnare
  4. per scansionare e firmare


Più esattamente sarà possibile annotare un PDF o uno screenshot più facilmente e più in fretta. Basta toccare lo schermo con Apple Pencil e iniziare a scrivere. E ancora: toccare la schermata di blocco con Apple Pencil per prendere un appunto rapido. Tutto ciò che viene scritto o disegnato viene salvato automaticamente in Note. Quando si comincia a disegnare nell'app Note, i paragrafi di testo si spostano automaticamente per fare spazio. E anche in Mail succede la stessa cosa. Nell'app Note, la funzione Scanner riconosce e acquisisce il documento, ritaglia i margini, raddrizza l'immagine e rimuove eventuali riflessi. Anche il Drag and Drop arriva su iPad: per spostare testi, foto e file da un'app all'altra basta trascinarli.

Compatibile con iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6S, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone SE, ma anche iPad Pro da 12,9 pollici di prima e seconda generazione, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad Air 2, iPad Air, iPad (2017), iPad 4, iPad mini 4, iPad mini 3, seguendo il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa direttamente dal dispositivo oppure collegando il device a un Mac o a un PC via iTunes, è possibile verificare manualmente la disponibilità dell'iOS 10 e procedere con il download.





di Chiara Compagnucci pubblicato il


Torna su