Amazon, quattro elementi vincenti, uno inedito del tutto per lanciare suo brand moda donna e uomo

Amazon lancia in Italia il suo brand di moda, il suo marchio Find e lo fa puntando su quattro elementi vincenti, uno dei quali potrebbe essere davvero rivoluzionario

Il nuovo marchio di moda Amazon porta il nome di Find ed è disponibile in tutte le nazioni del mondo compresa l’Italia. Il lancio ufficiale del brand avverrà in grande stile, come consuetudine del grande store online, durante laLondon Fashion Week della settimana prossima fissata per il sedicisettembre.

Amazon fa sul serio in un altro settore e dove aver iniziato a vendere prodotti alimentari anche in Italia, alleandosi con alcuni supermercati, ma facendo anche concorrenza a molti altri, ha deciso di lanciare il suo marchio di moda chiamato Find in tutte le nazioni principali del mondo, Italia, patria della moda, ovviamente compresa.

Amazon lancia proprio marchio di moda Find

E lo farà in pompa magna nella settimana della moda inglese, alla London Fashion Week, setttimana prossima, il 16 Settembre dove sarà presentata la nuova collezione che al momento è di cinquecento capi, ma con l'obiettivo di avere nuovi pezzi ogni settimana in costante e continuo aggiornamento.

E i punti di forza di Find almeno inizialmente saranno tre da non sottovalutare assolutamente. Il primo è la possibilità di reso gratuito facile e veloce per ogni pezzo acquistato, borsa, scarpe, pantaloni o giacca che sia. Il secondo è avere il capo scelto per le città che vengono servite da Amazon Prime entro due ore dall'acquisto online.
Il terzo punto di forza sarà il prezzo che sarà sempre e costantemente competitivo con un occhio anche alle catene più convenienti come Zara o H&M

Vestiti, scarpe e borse personalizzate come mai prima

E il quarto punto che potrebbe diventare ben presto realtà è la massima personalizzazione mai vista finora online con un nuovo software, sviluppato proprio nei laboratori di Amazon, in grado di stravolgere la concezione dell'acquisto e della scelta di un vestito.


Questo software, infatti, permette di scegliere una serie di immagini, mettiamo di una serie di borse o scarpe o giacche e pantaloni che ci piacciono analizzarne lo stile e le composizioni e poi applicarlo su prodotti simili o completamente differenti scelti dall'utente. Tutto grazie all'intelligenza artificiale, che permetterà di venire incontro alle esigenze non solo personali e ai gusti, ma anche all'anima creativa di uomini e donne.





di Luigi Mannini pubblicato il


Torna su