Ritardo treno Eurostar: rimborso di 500 euro per essere rimasti 20 ore e una notte al freddo

Rimborso del prezzo del biglietto e risarcimento per il danno: è quanto richiesto da Adiconsum per la vicenda del treno Eurostar Lecce-Roma

Rimborso del prezzo del biglietto e risarcimento per il danno: è quanto richiesto da Adiconsum per la vicenda del treno Eurostar Lecce-Roma, arrivato a destinazione solo dopo venti ore e una serie infinita di disagi per i viaggiatori. L'eurostar Lecce-Roma in ritardo di 20 ore e rimasto di notte al freddo con gradissimi disagi per i passaggeri: Adicum chiede il rimborso del bieglietto e un risarcimento danni per un totale di 500 euroIl treno, partito venerdì dalla stazione di Lecce, è infatti arrivato nella Capitale soltanto il giorno seguente dopo venti ore di viaggio, dopo essere rimasto bloccato nel casertano per un guasto e con il sistema di riscaldamento fuori uso. 'Che un treno possa fermarsi può succedere; ciò che è inaccettabile è che i viaggiatori rimangano per ore senza assistenza e aiuto, come invece accaduto ai passeggeri dell'Eurostar Lecce-Roma - denuncia Adiconsum - Il caso evidenzia una disorganizzazione di Trenitalia assolutamente inaccettabile nel servizio pubblico, anche se il guasto avviene in un giorno festivo'. L'associazione ha dunque invitato Trenitalia a rimborsare il prezzo del biglietto ai viaggiatori e a un 'congruo risarcimento'. 'In caso contrario - prosegue Landi ¬- invitiamo ogni singolo passeggero a rivolgersi al Giudice di Pace'





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su