Cambiare operatore: offerte Tim, Vodafone, Tre, Wind. In attesa Vei Vodafone. Premi per già clienti come Vitamina.

Numerose sono le offerte per cambiare operatore di telefonia mobile e celati ad Agosto con uno scontro che diventando tutti contro tutti, con VEI operatore virtuale Vodafone in arrivo per contrastare Keita Mobile

Se da una parte gli operatori cercano in tutti i modi acquisire nuovi clienti con promozioni molto allettanti solo per i nuvoi abbonati o con addirittura offerte riservate per tornare di nuovo, dall'altra Tim e Vodafone cercando di coccolare in questi giorni i propri clienti con offerte una tantum che permettono di avere ricariche gratis o minuti o Gb gratis. (aggiornamento 8.30)

Oltre alle offerte per cambiare operatore ci sono anche offerte degli operatoi stessi di promozione per fidelizzare i propri clienti. Un esempio è il rilancio anche per questa estate di Vodafone Vitamina che consente inviando un SMS gratuito con scritto VITAMINA al numero 421009di ricevere una serie di offerte in più da 1 a 3 euro che si pagano una volta sola per sempre senza rinnovie di ricevere la possibilità di avere ricariche gratis per 10 euro ad estrazione per l'estate. Anche Tim rilascia ricariche gratis per chi, ad esempio, in questi due giorni fa una ricarica sul siti dell'operatore (tutte le regole nel sito)(aggiornamento 18:45)

In attesa che Vodafone lanci il suo operatore virtuale low cost VEI, sono tante ancora le offerte estive con numerosi Gb a disposizione, il passaggio ormai è veloce e snello, in pochi giorni si potrà usufruire del nuovo piano mantenendo il proprio numero. Passare ad un altro operatore è semplice ma districarsi tra le decine di offerte, spesso anche personalizzate, può non essere facile soprattutto tra chi offre canoni mensili, canoni da 28 giorni, limiti settimanli e l'incombenza che gli operatori possano variare prezzi e durata in qualsiasi momento con un preavviso di appena 30 giorni. (aggiornamento 12:18)

Aggiornamento: Sono numerose le offerte di Agosto per cambiare operatore mobile, con tariffe per cellulari che puntano sopratutto sui Giga Internet e telefonate illimitate ma su cui per diversi punti occorre fare attenzione. È non tutte queste offerte sono ufficiali ma vengono proposte singolarmente a ciascun utente in base al suo precedente operatore e tariffa.

Numerose sono le offerte di agosto che continuano ad essere lanciate in una verae propri battaglia per convincere i clienti passare e cambiare un operatore mobile all'altro che è diventata ancor più forte con l'arrivo degli operatori virtuali lanciati dalle società maggiori come Tim con Keita Mobile e con l'arrivo di VEIcosì si dovrebbe chiamare l'operatore virtualeinternazionale di Vodafone che avrà una serie di offerte fortemente concorrenziali probabilmente che saranno simili a Keita Mobile e che poi diventeranno ancor più interessanti potenzialmente con l'rri o settembre dell'operatore Free per cellulari dalla Framnci dove è già attivo.


Nel frattempo diverse sono le offerte che stanno lanciando in modo molto forte e in una controffensiva vera e propria contro Tre Italia e Wind, sia Tim che Vodafone che poi si scontrano tra loro.

Al momento le offerte che vanno per la maggiore sono quelle realizzate per cambiare operatore è molto semplici con telefonate il limite è più Giga di traffico Internet possibile, ßnza o quasi sms inclusi e senza offerte abbinte con cellulari compresi nel prezzo in un bundle.

Occorre stare sempre molti tenti al discorso dei contratti di ricarica di di 28 giorni o 4 settimane.

Le offerte di 3 Italia sono tra le poche che ora includono anche sms gratis, circa 500 e si differenziano per il numero di giga che offrono avendo tutti telefonate illimitate a voce. La base su 8 giorni costa 9 euro con 2 giga, mentre la massima arriva 19 euro con 30 Gb.

Wind, offre come cambio operatore per andare verso Tim e altri operatori, 7 euro per 4 settimane con telefonate illimitate e 10 Gb di traffico.

Come detto Tim e Vodafone non rimangono a guardare e in attesa della carica dei loro operatori mobili e in modo particolare offrono offerte proprio per spostarsi tra loro (Vodafone-Tim) e per andare verso loro da 3 Italia e Wind. Le offerte sono molto personalizzate e dipendono dal proprio piano di partenza ma si attestano generalmente, sms esclusi, tra i 7-10 euro tutto incluso con numerosi Giga.

Da ricordare che praticamente tutti gli operatori chiedono una tariffa una tantum per la portabilità che può andare dai 3 euro ai 9 euro circa in base anche questo alla formula è offerta scelta.





di Gianluca Fiore pubblicato il


Torna su