Incendi a Roma oggi 7 Agosto: aggiornamenti in tempo reale. Strade chiuse A24, Pontina, Montesacro, Ponte delle Valli

Scopri le ultime notizie sugli incendi a Roma, Ostia, Lazio e in provincia aggiornati in tempo reale

AGGIORNAMENTO Incendi a Roma lunedì 7 Agosto 18:52:Roma continua a bruciare. Nella giornata di oggi è stata interessata la Pontina con il traffico completamente in tilt e lo svincolo di Trigoria chiuso proprio per la vicinanza delle fiamme. Chiuso anche Ponte delle Valli che collega i quartieri Trieste con Montesacro. Linee dei bus interotte per molte ore, ora sono state di nuove aperte. Un'altra incendio ha interessato di nuovo la A24 nel tratto urbano.

AGGIORNAMENTO Incendi a Roma venerdì 4 Agosto 08:11:Nella sola giornata di ieri sono stati oltre 130 gli interventi dei Vigili del Fuoco di Roma per dover spengere soprattutto principi di incendi di sterpaglie e macchia mediterranea. Interventi anche a Cerveteri, Marcigliana, Ardea, Rignano Flaminio, Cristoforo Colombo, Fonte Nuova.

AGGIORNAMENTO Incendi a Roma 12.09: Continua a bruciare Ostia: entrambe le pinete di Acqua Rossa e Castel Fusano stanno andando al fuoco. Sono intervenuti i Vigili del fuoco e la guardia forestale (carabinieri) per cercare di spengere gli incendi. La polizia locale sta invece intervenendo con la chiusura delle strade limitrofe e lo spostamento delle auto.

Alla seconda giornata di bollino rosso, dove si attendono temperature al disopra dei 40 gradi centigradi, Roma continua ad essere circondata da incendi.

Dopo infatti l'incendio di ieri di Prima Porta, che ha impedito l'accesso per alcune ore al cimitero e la chiusura di diverse strade per facilitare gli interventi dei vigili del fuoco, un'altra incendio è divampato tra la Bufalotta e Montespaccato, con il fumo che reso difficile la percorrenza dello stesso Grande Raccordo Anulare, infine sempre nella giornata di ieri un'altra incendio sulla via Flaminia.


Oggi 3 Agostotorna a bruciare Castel Fusano, la pineta di Ostia, interessata già nei giorni scorsi da altri incendi e da un intervento straordinario del Governo ha mobilitato l'esercito per evitare l'intervento scellerato di altri piramani.

Nulla però ha fermato questi deliquenti, che nonostante i presidi dell'esercito, sono riusciti a dar fuoco di nuovo a Castel Fusano e anche all'altra pineta di Ostia dell'Acqua Rossa.

Vigili del fuoco e protezione civile stanno già intervenendo per quietare le fiamme, personale che ieri la Sindaca Raggi ha lodato per il loro sostegno.








di Lorenzo Pascucci pubblicato il


Torna su