Video: Beppe Grillo consegna in Parlamento le firme per petizione "parlamento pulito". In risciò

Beppe grillo in risciò al Senato per consegnare direttamente nelle mani del Presidente Marini le 350mila firme a sostegno di una legge per un 'Parlamento pulito'.

Beppe Grillo - in concomitanza con le polemiche sollevate dal New York Times sull'Italia depressa - si è recato in risciò al Senato per consegnare direttamente nelle mani del Presidente Marini le 350mila firme  a sostegno di una legge per un 'Parlamento pulito'.

Il presidente del Senato, Franco Marini lo ha ricevuto come componente del Comitato promotore della legge di iniziativa popolare sulla ''riforma della legge elettorale della Camera e del Senato riguardante i criteri di candidabilita' ed eleggibilita', i casi di revoca e di cadenza del mandato e le modalita' di espressione della preferenza da parte degli elettori'', depositata stamani in Senato.

Nel corso del colloquio sono stati illustrati al presidente Marini i contenuti della proposta di legge di iniziativa popolare. Inoltre ci si e' soffermati sul ruolo e le potenzialita' della Rete come strumento di partecipazione politica e di interazione tra cittadini e istituzioni

All'uscita, assediato dai giornalisti più che dai suoi fan (in verità solo una decina), si è soffermato sui suoi soliti cavalli di battaglia.

Il video:







di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su