Office 2007 Service pack 1: disponibile da scaricare da settimana prossima.I miglioramenti apportati

Service pack 1 di Office 2007 offrirà miglioramenti significativi in stabilità e performance per gli applicativi.

Microsoft prevede di annunciare il Service Pack 1 di Office 2007 (RTW) l'11 Dicembre prossimo, in anticipo rispetto a quanto preannunciato durante lo scorso TechEd IT Forum 2007 di Barcellona

Il rilascio anticipato di Office 2007 SP1 era stato preannunciato dal team di sviluppo di Microsoft SharePoint Server 2007 che la scorsa settimana aveva previsto la disponibilità di SharePoint Server 2007 SP1 entro breve (il primo trimestre 2008 era indicato come termine ultimo per la possibile release dell'aggiornamento).

La speranza del colosso è quella di rilasciare gli aggiornamenti SP1 per Office 2007, SharePoint Server 2007 e Windows SharePoint Services 3.0 il prima possibile in modo da incoraggiare la migrazione degli utenti corporate alle nuove release del software.

La conferma ufficiale della release di Office 2007 SP1 è arrivata da John Rajunas, Account Technology Specialist di Microsoft, che ha pubblicato un intervento dedicato sul blog "Upstate NY Technology News and Events".

Dal post di Rajunas: "2007 Microsoft Office System Service Pack 1 (SP1) riflette gli sforzi incessanti del team Microsoft Office System nel rispondere alle problematiche dei clienti. Praticamente tutti i miglioramenti inclusi in SP1 arrivano in risposta al feedback diretto dei 'power user' presso vaste organizzazioni o al feedback indiretto degli utenti home e office tramite il sistema di bug-reporting Dr. Watson … SP1 offrirà miglioramenti significativi in stabilità e performance per gli applicativi a cui si affidano ogni giorno coloro che lavorano in casa ed in ufficio. 2007 Office System SP1 sarà un service pack critico per varie ragioni. Eliminerà molte barriere di deployment … offrirà supporto per Windows Server 2008, e correzioni critiche per prodotti come Project e Project Server". Per il momento Microsoft non ha ancora fornito una lista dettagliata di fix e aggiornamenti che saranno inclusi in Office 2007 SP1.


Una lista non ufficiale di probabili novità include: migliore supporto per VSTO 3, documentazione per il coding Object Model più completa; supporto per .NET 3.5; miglioramenti per il rendering del testo animato; correzione di alcuni problemi di compatibilità con le versioni precedenti di Office; modifiche minori nell'utilizzo di DirectX (Video overlay); svariati bugfix.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su