Pirelli Re alla conquista della Germania ? In trattativa per l'acquisto di società di immobili

Pirelli RE consoliderebbe la sua presenza in Germania, portando il peso degli asset tedeschi oltre il 30% del portafoglio con un orizzonte di medio termine

Pirelli RE alla conquista della Germania. La società ha confermato l’esistenza di trattative, insieme a Rreef, appartenente al gruppo Deutsche Bank, con la tedesca Arcandor.

Secondo alcune indiscrezioni, l’accordo prevederebbe l’acquisto di una quota pari al 40% degli immobili di Arcandor, il cui valore commerciale ammonterebbe a oltre 4 miliardi di euro. Arcandor, proprietaria del marchio della grande distribuzione Karstadt, nel 2006 aveva venduto il proprio portafoglio immobiliare a una joint venture di cui detiene il 49% (il 51% è in mano al fondo immobiliare di Goldman Sachs, Whitehall). Gli asset in oggetto includono 85 negozi Karstadt, compreso il più grande d’Europa, il KaDeWe a Berlino.

Grazie all’operazione, il cui valore sarebbe pari a circa 800 milioni di euro secondo il Wall Street Journal on line, Pirelli RE consoliderebbe la sua presenza in Germania, portando il peso degli asset tedeschi oltre il 30% del portafoglio con un orizzonte di medio termine.

Proprio per questo si tratterebbe di un ‘deal positivo’ secondo gli analisti di Euromobiliare che hanno confermato il rating ‘buy’ sul titolo con target price a 40,3 euro





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su