Allungare periodo mutuo gratis: Unicredit, Intesa-San Paolo, Antoveneta e altre 10 banche lo faranno

La novità riguaderà 13 Istituti di credito che allungheranno gratuitamente il periodo dei mutui

UniCredit ha ufficialmente aderito alla proposta avanzata da Cittadinanzattiva di allungare gratuitamente il periodo dei mutui. La novità riguaderà 13 Istituti di credit: UniCredit Banca, Intesa-San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Banca Antonveneta, Banca Carige, Banca Mediolanum, BNL, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banca popolare di Milano, Banca Sella, Credito Cooperativo, Credito Emiliano e Mediobanca.

Nella proposta si chiedeva un atto di responsabilità "per trovare soluzioni praticabili e concrete per venire incontro a situazioni particolarmente delicate" in tema di mutui: centinaia di migliaia di famiglie titolari di contratti di mutuo a tasso variabile sono in gravi difficoltà per il pagamento delle singole rate".

Nello specifico, stabilire un accordo quadro in base al quale si potesse prevedere, per le situazioni di possibile sofferenza, l'allungamento della durata dei muti a tasso variabile senza che questo però comportasse oneri aggiuntivi o commissioni a carico del contraente. .





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su