Fastweb offrirà abbonamenti per cellulari grazie all'accordo con 3 Italia

Fastweb, attraverso il network del carrier 3 Italia sarà in grado di allargare la propria offerta al settore mobile.

Arriva oggi la notizia della nascita dell'ennesima alleanza tra big, nel neonato settore ( almeno in Italia ) del business della telefonia mobile virtuale.

Protagonista dell'accordo è Fastweb, che attraverso il network del carrier 3 Italia sarà in grado di allargare la propria offerta al settore mobile. A partire dalla seconda metà del prossimo anno, infatti, gli utenti Fastweb (privati e aziende) avranno la possibilità di utilizzare il nuovo servizio di telefonia cellulare, che includerà sia traffico voce che dati e video.

L'operatore della fibra ottica, secondo fornitore nostrano di telefonia fissa, si occuperà della definizione e dello sviluppo dei servizi, in cui avrà massima libertà, come pure nella scelta della politica commerciale e in quella relativa alle tariffe. Offrirà sia abbonamenti che sim prepagate, e il prefisso della sua nuova numerazione sarà 373.

L'amministratore delegato di Fastweb, Stefano Parisi, si è detto molto soddisfatto dell'accordo e ha spiegato che gli investimenti da effettuare per lo sviluppo dell'Mvno sono limitati, grazie al fatto che la rete fissa di nuova generazione ha già in sè le funzionalità necessarie alla gestione dei servizi anche in mobilità.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su