Convergenza telefoni fissi e cellulari in azienda: Vodafone lancia offerta Rete Unica per imprese

Convergenza telefono fisso e mobile per le imprese: nuova offerta di Vodafone si chiamerà Rete Unica e integrerà anche l'Adsl.

Sulla rampa di lancio la nuova offerta di Vodafone per le imprese dovrebbe decollare il 19 dicembre con l’annuncio ufficiale del pacchetto integrato telefonia fissa, mobile e Internet.

Si chiamerà rete unica e permetterà alle aziende di sfruttare la convergenza tecnologica tramite connessioni IP e GSM/Umts.

Prima in assoluto in Europa questa nuova piattaforma permetterà di integrare l’accesso radio e il via cavo, voce e dati, fisso e mobile sotto il controllo di un unico centralino.

L’accesso dati, nello specifico si basa su un collegamento a banda larga con due formule diverse: un servizio di accesso asimmetrico su tecnologia Adsl o Adsl2, che permetterà di connettere la singola azienda con la rete Vodafone ad una velocità massima di 20 Mega in downlink e di 1 Mega in uplink. La seconda opzione riguarda invece una connessione con tecnologia Hdsl e Shdsl con velocità massima di down e up-link di 4 Mega.

Quanto costerà la rete del futuo? 20 Euro al mese mentre le chiamate al di fuori della rete ad altri operatori costeranno dagli 1 ai 10 centesimi.
Il risparmio preventivato per le imprese dovrebbe aggirarsi tra il 20 e il 25% stando alle parole del direttore generale di Vodafone Italia Paolo Bertoluzzo.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su