Coca-cola lancia una campagna di informazione corretta sui propri prodotti partendo dal web

Coca Cola lancia campagna informativa

Da ieri Ŕ on line la prima campagna istituzionale di Coca-Cola Italia,che ha l'obiettivo di fornire informazioni nutrizionali complete echiare ai propri consumatori, affinchŔ possano fare scelte alimentaripi¨ consapevoli: sul sito www.coca-colaitalia.itŔ possibile scaricare un software innovativo, il widget, che consenteai consumatori di avere un'informazione trasparente sulla gamma diprodotti offerti da Coca-Cola e scegliere quindi quello che pi¨risponde alle proprie esigenze nutrizionali.

Dal 1 maggio 2007, Coca-Cola ha riportato volontariamente sulle etichettedei propri prodotti le QuantitÓ Giornaliere Indicative (GDA, GuidelineDaily Amounts o QuantitÓ Giornaliere Indicative) relative agli oltre 40prodotti che l'azienda commercializza in Italia. Con questeinformazioni si consente di valutare, nell'arco della giornata, ilcontributo energetico e di specifici nutrienti presenti nella quantitÓdi bevanda consumata in rapporto fabbisogno giornaliero di una dietabilanciata, calcolate sulla base di una dieta di 2000 kcal.

Fra le iniziative che sono comprese all'interno del Codice,oltre ad un informazione chiara e completa, sono state eliminate leattivitÓ commerciali e promozionali dirette verso i bambini sotto i 12anni e viene promosso un consumo responsabile, sempre nel rispettodella libertÓ individuale di scelta.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su