Pensioni ultime notizie su quota 100, mini pensioni, quota 41 da Bersani, Nannicini, Cuperlo, D'Alema

Le ultime posizioni di Bersani, D’Alema e Cuperlo sulle ultime notizie di costituzione el nuovo esecutivo e conseguenti effetti su novità pensioni che potrebbero derivare

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 13:42): E se prima si accenava ad una possibile nomina di Cuperlo come responsabile per il Dicastero dell'Occupazione, poi sfumata, ora nelle ultime notizie e ultimissime arriva l'idea di Nannicini come vice. E sarebbe una novità per le pensioni molto importante.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 9:37): E queste stesse persone potrebbero rilanciarsi come segretari per la maggioranza o ex maggioranza che dir si voglia o sostenerne alcuni come ad esempio D'Alema che potrebbe lanciare Franceschini il quale, però, sarebbe almeno nelle apparenza meno propenso ad iniziative per le novità per le pensioni come, invece, potrebbero esserlo Emiliano, Rossi o lo stesso Cuperlo. Dunque, quello che verrà deciso dall'Assemblea nazionale, attesa sempre più nelle ultime notizie e ultimissime, sarà davvero importante per le novità per le pensioni.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 19:39):Tra l'altro per le novità per le pensioni e andare più verso sinistra è significativa la posizione di Cuperlo, spesso sottovalutata nelle ultime notizie e ultimissime, visto che lui stesso ha parlato e si è occupato più volte dell'argomento e gli era stato anche, si dice, offerto ora il Dicastero dell'Occupazione che avrebbe potuto rappresentare davvero un interessante svolta.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 17:01):Non è detto che le novità per le pensioni passino per forza dalla maggioranza attuale o ex-maggioranza perchè se non dovesse vincere le prossime elezioni non sarebbe il loro compito, ma le novità stesse per le pensioni saranno uno dei temi di riferimento fondamentali anche per loro durante la prossima camnpagna elettorale anche se peserà il fatto di aver fatto poco. E da qui le ultime notizie e ultimissime di una ricerca di Bersani di una svolta più a sinistra così come di Cuperlo e dello stesso D'Alema. Ma Cuperlo e Bersani hanno sempre parlato già di una revisione delle pensioni, D'Alema no.

Pensioni ultime notizie e ultime, ultimissime notizie e pensioni novità (AGGIORNAMENTO ore 21:01): C'è anche un'opposizione intera alla maggioranza ancora attuale, storicamente più sensibile sulle novità per le pensioni, che è adesso arrivata alla resa dei conti. Nel prossimo congresso cercherà di trovare più spazio se non scalzare l'attuale segretario anche se secondo le ultime e ultimissime notizie, i numeri non sarebbero dalla sua parte.


Mentre l'appena costituito nuovo esecutivo guidato da Gentiloni sta conquistando grandi consensi, anche a livello internazionale, stando a quanto riportano le ultime e ultimissime notizie, a livello interno si stanno defininendo le prossime tappe di lavoro, dall'Assemblea Nazionale di domenica prossima, al congresso, alle primarie per la scelta del candidato premier per le nuove elezioni, alla decisione del nuovo segretario della maggioranza. Un programma ricco il cui obiettivo finale è quello di definire una nuova squadra di lavoro che lavori con il massimo impegno per il popolo italiano e per rilanciare la crescita economica di un Paese decisamente in crisi e che sta vedendo i propri equilibri politici ridisegnarsi. La scelta di alcuni nuovi ministro da parte del neo incaricato premier significa decisamente tanto e si tratta di scelte che certamente avranno le loro conseguenze sull'andamento delle questioni più importanti del nostro Paese, comprese ultime notizie su novità per le pensioni, tema particolarmente caro, come ormai ben sappiamo, ai cittadini. I nuovi equilibri e le nuove scelte interne sembra stiano facendo tirare un sospiro di sollievo a quella parte della maggioranza, dell’opposizione interna, fino a qualche giorno fa decisamente scontenta.

Pensioni ultime notizie le posizioni Bersani sulle novità da intraprendere

Grande sostegno nei confronti del nuovo esecutivo e del nuovo premier è stato espresso dall'ex segretario della maggioranza, Pierluigi Bersani, lui che si era particolarmente dissociato dall'ultimo Renzi, che aveva dichiarato di voler mantenere comunque il vecchio esecutivo in piedi, pur non condividendo la maggior parte delle scelte che ormai l'ex premier stava compiendo. Bersani punta alla stabilità, appoggia il cambiamento, a patto che i provvedimenti d'ora in poi siano effettivamente convincenti. Bersani ha nuovamente affermato, come riportano le ultime notizie, quanto sia importante e cruciale puntare l’attenzione ai reali bisogni della gente, comprese le novità per le pensioni. Del resto, Bersani ha sempre appoggiato provvedimenti solidali e sociali, comprese le misure a sostegno di chi vive più in difficoltà e di novità per le pensioni per una nuova spinta all’occupazione. E proprio per questo sarà lecito aspettarsi un rilancio delle novità per le pensioni in tal senso, obiettivo che lascia chiaramente intendere come si dovrebbe andare oltre le attuali mini pensioni e quota 41 limitate.

Pensioni ultime notizie le affermazioni di Bersani

D’accordo con le affermazioni di Bersani anche l’ex premier Massimo D’Alema, sulla questione provvedimenti che il nuovo esecutivo d’ora in poi prenderà e che dovranno convincere tutti. D’Alema però invita all’attenzione, perchè le ultime mosse del neo premier, soprattutto sullo spostamento del ministro Alfano, potrebbero portare ad una perdita di voti, secondo lo stesso D'Alema 5 punti percentuali, in vista delle prossime elezioni che, stando alle ultime notizie riportate da D'Alema, potrebbero essere davvero travolgenti. Servirà puntare sulle questioni sociali più importanti per riconquistare la fiducia e i consensi dei cittadini e far capire che il nuovo esecutivo cercherà effettivamente di lavorare per il bene del Paese, e tra queste misure sarebbero certamente immancabili ultime notizie di novità per le pensioni. Del resto, come ormai ben sappiamo, si tratta di provvedimenti importanti non solo per una revisione delle attuali regole pensionistiche, decisamente rigide e che hanno allungato l'età pensionabile per tutti rendendo decisamente rigidi i requisiti necessari per il pensionamento, ma anche per un concreto rilancio dell’economia del nostro Paese, contrariamente a quanto sostengono i tecnici del Tesoro, attraverso nuova spinta al mercato dell’occupazione giovanile e, di conseguenza, alla produttività.

Novità pensioni e idee di Cuperlo

Nonostante le ultime notizie di soddisfazione per la costituzione del nuovo esecutivo da parte dell’opposizione interna della maggioranza, soprattutto per il maggior peso datole, dalla stessa opposizione interna arrivano richieste di ulteriori cambiamenti degli assetti politici interni, in modo da ridare forza alla stessa maggioranza. Per Gianni Cuperlo è importante, stando a quanto riportano le ultime e ultimissime notizie, il rispetto reciproco e invita a lavorare e ad impegnarsi per permettere allo schieramento di porsi nella condizione giusta per predisposizione all'appuntamento delle elezioni in modo da conquistare un risultato positivo che al momento appare piuttosto incerto. E quale migliore occasione di riconquista di fiducia e consensi da parte dei cittadini se non quella di puntare su quei temi tanto cari agli stessi cittadini, dalle novità per le pensioni all’occupazione? Certo, la strada sarà piuttosto lunga e complicata ma occorrerà percorrerla comunque per arrivare ad ottenere risultati positivi.





di Chiara Compagnucci pubblicato il


Torna su