L'immagine etica e sociale delle aziende alimentari è fortemente considerata dagli acquirenti

Consumatori italiani attenti alla reputazione etica delle aziende agroalimentari

Per un italiano su tre la reputazione "etica" delle aziende agroalimentari rappresenta uno dei fattori cui prestare maggiore attenzione nel decidere i propri acquisti, dopo prezzo, qualità e abitudine all'acquisto di un determinato prodotto.

E' quanto emerge da un'indagine commissionata da DNV (Det Norske Veritas) - fondazione leader nelle soluzioni per la gestione del rischio nel settore agroalimentare - a TNS Infratest e condotta, in collaborazione con InSintesi, attraverso 1.025 interviste telefoniche a un campione rappresentativo della popolazione italiana adulta.

In particolare, la reputazione etica è l'elemento più importante per il 7% degli intervistati. Il 10% la mette al secondo posto e il 15 al terzo. Importante per gli intervistati anche la funzione di controllo svolta da organismi di terza parte, considerata essenziale per il 90% del campione.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su