Vodafone vuole acquistare Tele2 in Italia e in Spagna

L'indiscrezione è firmata Financial Times: tramonta l'ipotesi di un interessamento di Tiscali per le attività italiane dell'operatore

Vodafone mette gli occhi su Tele2 in Italia e Spagna. L'operatore mobile vorrebbe acquistare una rete di telefonia fissa per ottimizzare la propria presenza nella convergenza fisso-mobile e nelle offerte Internet-casa nel broadband.

L'indiscrezione arriva dalFinancial Times. Già l'anno scorso Vodafone ha firmato un'intesa con Fastweb per la banda larga.

All'inizio di agosto era invece girata voce che Tiscali tornasse a concentrarsi sull'Italia guardando proprio alle attività italiane di Tele2. Ma, se venisse confermato il nuovo tam tam mediatico su Vodafone, Tiscali dovrebbe al momento accontentarsi dell'ultima acquisizione inglese Pipex.

Vodafone in Spagna aveva fatto anche un'offerta nel broad band per Ya.com, invece venduta a France Telecom. Infine, a proposito di Vodafone e gossip di mercato, ricordiamo che solo a metà luglio il blog del FT (Alphaville) aveva riportato di un interessamento dell'operatore per Verizon, poi smentito dalla stessa Vodafone.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su