Microsoft e Digg: accordo in esclusiva per la gestione della pubblicità

Il colosso di Redmond si occuperà della pubblicità grafica e contestuale sulla nota community IT

Microsoft ha siglato un accordo pubblicitario esclusivo con la piattaforma Digg.com.La casa di Redmond ha praticamente "sottratto" a Google l'esclusivasulla pubblicità grafica e contestuale presente sulla nota community diappassionati di tecnologia e informatica; in pratica, un luogo dove sipostano e si segnalano contenuti IT spesso auto-prodotti.

La partnership durerà tre anni, ma i termini finanziari non sonostati resi noti. Continuerà comunque la collaborazione di Digg con Federated Media sebbene limitata "a sponsorizzazioni integrate e programmi personalizzati".

Jay Adelson, CEO di Digg, ha confermato di aver valutatoattentamente anche le proposte di Google e Yahoo, ma alla fine di averscelto Microsoft per il livello di personalizzazione raggiunto dallasua piattaforma pubblicitaria. Di fatto la dirigenza Digg volevaentrare nel business senza però dar vita ad una vera e propriadivisione vendite: di questo alla fine pare che se ne occuperàl'applicativo di Redmond.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su