Pepsi si espande in nuovi settori: dall'acqua minerale a prodotti di bellezza

Ritornando alla Pepsi al cetriolo... quando penso al cetriolo mi viene alla mente la classica immagine della signora o signorina con sue fette di cetriolo sugli occhi, a scopo cosmetico

Ritornando alla Pepsi al cetriolo...quando penso al cetriolo mi viene alla mente la classica immagine dellasignora o signorina con sue fette di cetriolo sugli occhi, a scopocosmetico.

Analogoragionamento debbono averlo fatto i manager della multinazionaledell'imbottigliamento (mio ex-cliente...), dato che Pepsi ha deciso dientrare nel mercato dei prodotti cosmetici...

Sitratta di uno degli infiniti slanci verso un allargamento di gamma perincrementare un proprio business plafonato (probaiblmente) nellacategoria "originale". E' una diversificazione o meglio una estensione(molto estesa) dato che il ragionamento strategico è stato...

Dalla Pepsi ---> all'acqua minerale ---> ai prodotti cosmetici basati sull'acqua minerale

Ilprodotto si chiamerà Aquafina Advanced Hydratation - una linea ditrattamenti per il viso basati sull'omonima acqua minerale prodotta daPepsi. I prezzi: popolari, tra i 3 e i 15 Euro.
Lancio (USA) in agosto.

Secondo Brandweekil budget per il lancio sarà di 1 milione di dollari (mi sembranopochissimi) in stampa, oltre a varie sponsorizzazioni culturali.

Quandosi parla di Pepsi, impossibile non pensare a Coke.. che è anche leiattiva nel settore della bellezza; sta infatti lavorando (incollaborazione con l'Oreal) al lancio di Lumaé, una bevanda con proprietà cosmetiche (lancio previsto: 2008)








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


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