Usare il cellulare come telefono fisso: via libera alle offerte di Telecom e Vodafone

Il consiglio dell'Autorità per le Comunicazioni (Agcom) ha varato uno schema di provvedimento che liberalizza le offerte fisso-mobile di Telecom Italia e Vodafone

Il consiglio dell'Autorità per le Comunicazioni (Agcom)ha varato uno schema di provvedimento che liberalizza le offertefisso-mobile di Telecom Italia e Vodafone. L'Agcom invierà ora loschema di delibera all'Antitrust e alla Commissione europea perl'approvazione definitiva.

Le uniche modifiche imposte dall'Agcom per la commercializzazione delleofferte agiranno sotto forma di limiti. Per Telecom Italia ladiffusione di "Unico" dovrà essere seguita dall'inserimento di unanalogo servizio wholesale destinato agli altri operatori.

Vodafone dovrà garantire l'identificazione del chiamante e la portabilità delnumero trasferito ad altri operatori per "Vodafone Casa". L'interventodi Antitrust e Commissione europea è atteso in un periodo non superioreai 30 giorni.

Le offerte in questione danno la possibilità agli utenti diusare un unico numero di telefono per tutte le chiamate, partano essedalla propria abitazione o dal proprio terminale mobile.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su