I giornali gratuiti, come Metro, vengono distribuiti in edizione premium in alcune zone della città

Ho appena scoperto che il quotidiano gratuito Metro sta lanciando una edizione speciale, che viene distribuita esclusivamente in luoghi frequentati da un pubblico urbano e moderno - aggiornato con le nuove tendenze

Ho appena scoperto che il quotidiano gratuito Metrosta lanciando (solo su Madrid) una edizione speciale, che vienedistribuita esclusivamente in luoghi frequentati da un pubblico urbanoe moderno - aggiornato con le nuove tendenze (e con buoni potenziali dispesa...).

Il particolare circuito di distribuzione dove si puòtrovare il giornale include bar alla moda, ristoranti giusti, businessschools...

Il giornale resta strutturalmente lo stesso ma,lavorando su un target diverso dall'edizione "mass" ha contenutipubblicitari mirati ed è stampato su una carta migliore per aumentarela resa cromatica degli annunci (e per permettere che una copia delgiornale resista meglio alla lettura di molti utenti "di passaggio" -modello Gazzetta dello Sport al Bar.. che alle 10 è spesso già ridottauno straccio).

Un esempio da manuale di segmentazione...








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su