Il blog segreto di Steve Jobs

Il blog in questione si chiama 'The Secret Diary of Steve Jobs' e si è guadagnato un articolo su Business Week per varie ragioni

Inizia una nuova settimana. Mettiamo da parte per un attimo i CEO blogveri di cui abitualmente si parla su Blogs4biz e, a cuor leggero,concentriamoci su un fake che, caso del tutto eccezionale, merita diessere letto.

Il blog in questione si chiama "The Secret Diary of Steve Jobs" e si è guadagnato un articolosu Business Week per varie ragioni: la prima è che i post sono spessoesilaranti, come nel caso in cui l'editor, che si firma FakeSteveJobs,racconta perchènon si è finora raggiunto un accordo per distribuire la musica deiBeatles tramite l'iTunes Music Store.

La seconda è che chi scrivesembra conoscere molto bene il vero Steve Jobs e il suo mondo,riferendo dettagli che solo un insider può conoscere.

La terza è che,guadagnando rapidamente in popolarità e numero di lettori, il blog hastimolato una vera e propria caccia all'autore, rimasto finora anonimoe già ribattezzato "Gola Profonda".

Per quanto mi riguarda, penso chese un domani scoprissimo che dietro questo blog c'è il vero Steve Jobso una persona da lui incaricata, non mi stupirei più di tanto.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su