L'homepage di Google diventa personalizzabile

La homepage di Google diverrà personalizzabile, inglobando tutti i servizi offerti dal network Google

La homepage di Google diverrà personalizzabile. E' il primo passo verso l'avvicinamento ad un modello orientato al portale, in stile Yahoo!
La homepage verrà divisa in box, in cui compariranno i maggiori servizi offerti dal network Google, come le News (Wired, BBS, New York Times, Google News, Slashdot), le Google Maps, la webmail di Gmail, il Meteo e le quotazioni di Borsa, oltre naturalmente agli strumenti di ricerca.

L'anteprima è disponibile sul sito Google.com/ig e molto presso verrà integrata anche sul sito ufficiale. All'inizio il servizio sarà riservato agli utenti che posseggono un account Gmail.

Interessante il modo in cui si è scoperto questo nuovo servizio. Una nota di merito va all'italiano Luca Conti, autore del Blogpandemia.info, che seguendo la diretta delFactory Tour, il vertice organizzato a Mountain View, è riuscito a carpire alcune slide del nuovo Google, pubblicandole sul suo blog personale e avvisando via e-mail utenti di tutto il mondo. In poche ore la notizia ha fatto il giro delle maggiori testate nazionale, e per gli uomini di Mountain View non è restato altro da fare che confermare quella che doveva essere la sorpresa dell'anno in casa Google.

Il servizio si chiamerà Fusion, ma sono in molti a chiamarlo MyGoogle, riprendendo MyYahoo!, un servizio similare lanciato pochi mesi orsono da Yahoo!








Fonte: pubblicato il


Torna su