E' disponibile Netscape 8 browser di nuova generazione

E' disponibile la versione finale di Netscape 8.0 con una serie di interessanti funzioni e nuove opzioni

E' disponibile Netscape 8.0 che ha finalmente concluso la sua fase di beta-testing.

E così nel mercato dei browser dopo Firefox e Opera, aspettando ancora il nuovo Internet Explorer 7.0, rientra più aggiornato e funzionale che mai, un nuovo contendente.

Netscape 8.0 integra in sè tutte le funzionalità e i sistemi di sicurezza caratteristici dei browser di ultima generazione.

Vi è, infatti, la funzionalità tabbed browsing che permette di navigare su più siti in una unica schermata che sta riscuotendo un grande successo in opera 8.0 e che sarà disponibile nel nuovo Internet Explorer 7.0.

Sono presenti numerosi ceritificati di sicurezza che corrispondono a diversi livelli di sicurezza con una personalizzazione massima di ognuno.


Infine, da segnalare la presenza della multibar, ovvero una barra in alto personalizzabile con i link e i servizi che si desidera avere sempre in evidenza.

Da sottolineare l'interessante e utile opzione, in particolare per grafici e programmatori, di poter decidere la visualizzazione della pagine web in 'modalità' Firefox o Internet Explorer, opzione che essere può essere modificata anche sito per sito con un semplice click.

Vi sono anche alcuni difetti, tra cui è da segnalare una certa lentezza nel caricamento delle pagine web.

Il nuovo Netscape 8.0 è scaricabile in lingua inglese solo nelle versioni per Windows XP, Windows 2000, Windows 98 SE e ME:http://browser.netscape.com/ns8/

Vi sono già numerosi temi e opzioni aggiuntive scaricabili online come già accade per i browser concorrenti.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su