Agevolazioni Irpef per ristrutturazioni edilizie: disponibile online la guida

È da oggi online sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate la versione aggiornata della Guida fiscale su 'Le agevolazioni Irpef per le ristrutturazioni edilizie'

È da oggi online sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate la versione aggiornata, con le novità introdotte dalla Legge Finanziaria 2007, della Guida fiscale su "Le agevolazioni Irpef per le ristrutturazioni edilizie".

Il documento, oltre alle principali condizioni e ai limiti per fruire della detrazione nella dichiarazione dei redditi, evidenzia le novità introdotte dalla nuova normativa. In particolare, con la Legge Finanziaria 2007, è stato ancora una volta prorogato, fino al 31 dicembre 2007, il termine per fruire della detrazione d'imposta per una quota pari al 36 per cento delle spese sostenute per i lavori di recupero del patrimonio edilizio realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata.

Infatti, a partire dal 1° ottobre 2006 (per effetto del decreto legge 4 luglio 2006, n. 223, convertito con modificazioni, nella legge 4 agosto 2006, n. 248), la detrazione è stata ridotta dal 41 per cento al 36 per cento, a seguito del ripristino dell'aliquota Iva agevolata del 10 per cento, per le prestazioni di servizi e le forniture di beni rese sugli interventi di recupero del patrimonio edilizio.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su