Il mondo dell'informazione e la tv: come sta cambiando con i blog e contenuti generati dagli utenti

Il grafico in testa a questo post illustra a mio giudizio in maniera perfetta quello che è il nuovo ciclo di vita dell’informazione del Mondo 2.0

Il grafico in testa a questo post illustra a mio giudizio in maniera perfetta quello che è il nuovo ciclo di vita dell’informazione del Mondo 2.0.

Il mainstream è ancora demandato a creare/dare la notzia, che poi scende nel mondo dei social media (blog compresi) per essere rimasticata, discussa e commentata risalendo sempre più spesso nuovamente nel mondo mainstream per essere presentata come opinione.

Qualsiasi progetto 2.0, in particolar modo quelli Net TV, non possono ignorare questo nuovo meraviglioso incastro tra mainstream e social media.

In un mondo dove l’informazione è sempre più personale, dove l’opinione è conversazione, e la fruizione è senza spazio e senza tempo, le nuove forme di televisione dovranno trovare nuovi affascinanti equilibri.

Future Of Media Strategic Framework








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su