Lancia: nuovo marchio presentato al Salone di Ginevra 2007

Non è solo Fiat a cambiare stemma: alla stessa agenzia, Robilant Associati, è stato chiesto di realizzare anche un nuovo marchio per Lancia

Non è solo Fiat a cambiare stemma: alla stessa agenzia, Robilant Associati,è stato chiesto di realizzare anche un nuovo marchio per Lancia. Comeper Fiat, si tratta di un'evoluzione del disegno, che tiene conto dellastoria precedente ed evolve in forme più moderne.

Nella sostanza, viene mantenuta la forma a scudo (per la veritàintrodotta nel momento in i modelli Lancia perdevano lo scudofrontale), scompare la bandiera che conteneva il cognome Lancia e lostorico volante a 4 razze viene appena accennato: in questo modo lascritta, con caratteri legati in modo differente, acquista maggiorevisibilità.

Colore dominante, ora che Fiat ha scelto il rosso, è ilblu, di norma associato alle auto di rappresentanza. Vi piace o vipiaceva più prima?








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su