Gilette Fusion: Gattuso non si farà la barba finchè non sarà lanciato il nuovo rasoio

Come precedere il lancio di un prodotto mass market con una iniziativa virale?

Come precedere il lancio di un prodotto mass market con una iniziativa virale? Come utilizzare i testimonial nel virale?

La risposta viene da un progetto italiano per il lancio del nuovo Gilette Fusion. Per diversi giorni il campione del mondo Gattuso entrerà in sciopero e si asterrà dal farsi la barba fino all'uscita del nuovo prodotto firmato Gilette.

Il progetto virale consiste in una serie di filmati diffusi in rete che avranno come protagonista il centrocampista del milan. Il giocatore inviterà gli uomini di tutta italia a sostenerlo nel ritiro dal farsi la barba e attendere insieme a lui l'arrivo del nuovo rasoio.

Tutta l'operazione sarà visibile sul sitowww.inritirocongattuso.it , si potrà sostenere il calciatore inviando la propria foto in versione barbuta.

Oltre ai contenuti da visionare, il perno su cui fa leva  l'iniziativa, è convincere il target a non farsi la barba e creare rumore, partecipazione e interazione prima del lancio del prodotto.






di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su