Tiscali truffata da un call-center: 5.500 contratti Adsl falsi

Altri 5.500 consumatori truffati da un call-center

Altri 5.500 consumatori truffati da un call-center. Asegnalare l'accaduto è Adiconsum che denuncia: " Il fatto è accaduto inSardegna: 5.500 utenti si sono visti addebitare contratti e servizi mairichiesto. Il malaffare - continua l'associazione - era gestitodirettamente da un call-center che operava per la raccolta deicontratti. Fortunatamente - aggiunge Adiconsum - in questo caso, ilgestore Tiscali si è attivato insieme alla Magistratura e hannoindividuato i responsabili. Adiconsum ricorda a tutti gli utenti dicontrollare le bollette e nel caso si accorgano di contratti e/oservizi non richiesti e di fare immediatamente denuncia.

Anche da questa vicenda - conclude Adiconsum - emerge la necessità di norme piùstringenti per combattere queste pratiche truffaldine. L'Autorità delleComunicazioni è stata investita del problema da almeno 2 anni ma non haancora dato alcuna risposta, nonostante l'impegno pubblico assunto il23 ottobre 2006 nell'audizione con le Associazioni dei Consumatori.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su