Xbox Live diventa una piattaforma di marketing innovativo

Una notizia molto interessante che aiuta a capire come Web, Television e Games stiano lentamente ma inesorabilemente convergendo verso una unica piattaforma d’intrattenimento digitale

Una notizia molto interessante che aiuta a capire come Web, Television e Gamesstiano lentamente ma inesorabilemente convergendo verso una unicapiattaforma d’intrattenimento digitale, in grado di attirarel’attenzione di un pubblico molto interessante per gli investitoripubblicitari, alla continua ricerca di nuove dinamiche di marketing.


Dal blog di Stid gli “Advergame per XBOX 360“:

Dal 10 Gennaio gli utenti XBOX 360 con account XBOX Livepossono scaricare “gratuitamente” 2 nuovi quadri per Gears of Warincluse nuove armi. Nulla di strano se non fosse che i quadri sonogentilmente offerti da Discovery Channel’s “FutureWeapons.”, nota serieche va in onda sul suddetto canale visibile in Italia su SKY. Ilprogramma tratta, per chi non l’avesse capito dal titolo, di nuove eterrificanti armi super-tecnologiche del futuro.

Nulla di più semplice da associare ad un gioco come Gears of War,target con tutta probabilità centrato in pieno (teenager e/o “malati diarmi”).
Il programma per altro ha un taglio che ricorda molto i videogame perle linee grafiche e la modalità con cui vengono presentate le schededei terrificanti attrezzi di morte con cui si combatteranno(personalmente mi auguro di no) le guerre del futuro.

Gears of Wars ha venduto oltre 3 milioni di copie, dalla sua uscitalo scorso autunno. Ha ricevuto 10 nomination dalla Academy ofInteractive Arts and Sciences, tra cui come migliore gioco dell’anno. Non c’è dubbio che il placement sia quello giusto.





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su