Skype si concentrerà sui cellulari di 3, per il resto è ancora troppo costoso il VoIP mobile

Bisognerà aspettare ancora del tempo per vedere Skype sui comuni cellulari; l'unica opzione per ora è rappresentata dalla soluzione 3 UK

Skypeha confermato che non entrerà ancora nel mercato mobile mass market.Per ora si concentrerà solo sulla soluzione del carrier anglosassone 3,con un pacchetto di servizi specifici. «Lo sviluppo certamentecontinua, ma al momento i pacchetti dati offerti dagli operatori mobilinon sono sufficientemente allettanti. O almeno, non lo sono abbastanzaper avvantaggiarsi pienamente delle chiamate via Internet», hadichiarato Eric Lager, responsabile del Mobile Development di Skype.«Non vorremmo trovarci in quella spiacevole situazione dove proponiamoSkype gratuitamente e alla fine del mese gli utenti si ritrovanocomunque con un conto salato da pagare».

Il carrier 3 in Inghilterra permette con circa 5 sterline al mese (7,4 euro) di effettuare 5000 minuti di conversazione Skype to Skype, generare 1000 GB di traffico dati, accedere a Podcast e scambiare 10 mila messaggi con Windows Live Messenger.

«Adesso puoi chiamare a casa, al lavoro, o in giro senza problemi»,ha aggiunto Lagier, sottolineando che la strategia di 3 obbligheràcertamente gli altri operatori a rimettere in discussione il modello dibusiness.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su