E-commerce natalizio 2006: ecco i risultati, tutti positivi soprattutto in Usa

Più che positivi i risultati di crescita dello shopping online, soprattutto nelle festività, ma anche durante l'intero 2006

L'e-commerce è cresciuto complessivamente del 24% nel 2006.
Da un'indagine
comScore Networks,che rende anche noti i dati sulla spesa online durante la stagionedelle festività, nel 2006 i siti di vendita al dettaglio sul web hannoraggiunto un fatturato di 102,1 miliardi di dollari, in netta crescita dagli 82,3 miliardi registrati nel 2005.

Come già noto da altre statistiche pubblicatea ridosso delle festività, nei mesi di novembre e dicembre l'e-commerceha vissuto la propria stagione più fruttuosa. Nel 2006 nei soli duemesi esaminati, sono stati fatturati 24,6 miliardi di dollari, il 26% in più rispetto al 2005. Il giorno più lucroso - tutti dati riferiti agli Stati Uniti - è stato il 13 dicembre con una raccolta di 666,9 milioni di dollari spesi sul web.

Parecchie"pietre miliari" per l'e-commerce sono state realizzate durante lastagione festiva. La settimana precedente al Ringraziamento ha vistouna crescita delle vendite del 30% rispetto allo stesso periodo del2005. Nelle tre settimane finali della stagione la crescita è stata del31% sull'anno precedente; e la settimana di Natale (conclusasi il 24dicembre 2006) ha registrato addirittura un +45% sul 2005.








di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su