23 nuovi modelli di auto annunciati dalla Fiat entro i prossimi 3 anni

Oggi Fiat ha presentato la joint-venture con Credit Agricole per il finanziamento delle vendite di auto

Oggi Fiat ha presentato la joint-venture con Credit Agricole per ilfinanziamento delle vendite di auto. A quanto pare, durante lapresentazione, Sergio Marchionne si è detto estremamente ottimista:

Siamo fuori dalle acque agitate. Fiat Auto è piùforte e più dinamica. Tra il 2007 e il 2010 sforneremo 23 nuovimodelli... La situazione finanziaria, in particolare di Fiat Auto, èfinalmente fuori dalle acque agitate... Abbiamo inserito lameritocrazia, siamo aumentati in competitività. Abbiamo mantenuto lepromesse. Ora abbiamo l'ambizione di essere i primi della classe.

Oltre ai 23 nuovi modelli, sono previsti altrettanti restyling. Perun elenco delle principali novità che ci possiamo aspettare nei 23+23,consigliamo la lettura dei post sulle presentazioni Lancia, Alfa Romeo e Fiatsvolte durante il Fiat Analyst Day. Alcuni indizi: Junior, 149,cross-over e 169 per Alfa Romeo (oltre a restyling 159, Brera eSpider); Delta HPE, nuova Ypsilon e un paio di "specialty cars" perLancia (oltre a restyling Musa, Phedra e Ypsilon); Bravo, 500,cross-over e B-Compact per Fiat (oltre a restyling Panda, Grande Punto,Idea, ecc). Non si sa se le novità Maserati (nuova GT e nuovaQuattroporte) sono incluse nel conto...





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su