pubblicità su Internet continuerà a crescere di circa il 30% l'anno prossimo

Internet è il mezzo che si prevede crescerà di più in termini di raccolta di investimenti pubblicitari, con tassi di crescita del 28% l'anno prossimo

Internet è il mezzo che si prevede crescerà di più in termini diraccolta di investimenti pubblicitari, con tassi di crescita del 28%l'anno prossimo.

Per il mercato globale pubblicitario le previsioni di crescita sono del 5,4% nel 2007, 5,8 nel 2008 e 5,3 nel 2009.

Trattandosidi una media globale però bisogna fare dei distinguo: contribuiranno dipiù alla crescita l'Asia-Pacifico, l'Europa Centrale e dell'Est e ilMedio Oriente; mentre l'America, (quella del Nord e quella Latina) e ilresto dell'Europa saranno sotto queste cifre di sviluppo.

Suquesto totalone Internet peserà nel 2009 per circa un 9-10% contro un6% di quest'anno (tenete anche conto della differenza di prezzo tra lapubblicità Internet e quella sui media classici per rendervi meglioconto di cosa vuol dire come quantità di advertising che si stariversando sull'online).

In realtà già Svezia, UK e Norvegia sono al 10% di quota...


Proprionegli UK sta andando forte Google che , secondo le ultime previsioni,supererà a breve il fatturato pubblicitario delle televisionicommerciali (si veda questo articolo)





di Marcello Tansini Fonte: pubblicato il


Torna su